
LOMBARDIA ZONA ARANCIONE DAL 1 MARZO 

Con la nuova ordinanza del Ministero della Salute, la Lombardia torna in ZONA ARANCIONE. Ecco cosa cambia e le principali misure che saranno valide a partire dal 1 marzo:
SPOSTAMENTI
Vietati gli spostamenti tra Regioni e verso un Comune diverso da quello di residenza, domicilio, abitazione tranne che per ragioni di salute, lavoro, necessità.
Dalle 5 alle 22 resta consentito spostarsi una sola volta al giorno verso una sola abitazione privata all'interno del proprio Comune, fino a due persone e a figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti con essi conviventi.
Per i comuni con meno di 5.000 abitanti si può uscire dal comune verso una abitazione privata nel raggio di 30 km ad esclusione del capoluogo di provincia (Lodi).
Consentito il rientro presso le seconde case.
Resta invariata la fascia di coprifuoco 22 - 5.
Sempre consentito il rientro presso la propria abitazione.
RISTORAZIONE
Sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 18 per bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività, con divieto di consumazione nelle vicinanze.
ATTIVITÀ COMMERCIALI
Aperti tutti gli esercizi commerciali senza restrizioni.
Nei giorni festivi e prefestivi rimangono chiuse le attività all'interno dei centri commerciali, mercati coperti e affini, tranne quelle deputate alla vendita di specifiche categorie merceologiche.
SCUOLA
In presenza medie, elementari e scuole d’infanzia. Istituti superiori in presenza al 50%.
Clicca qui per maggiori informazioni 
https://www.regione.lombardia.it/.../HP/coronavirus/misure