Interventi volti al mantenimento dell’alloggio in locazione (fondo affitti)

Anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria Covid19 – anno 2020


Data di pubblicazione:
12 Novembre 2020
Interventi volti al mantenimento dell’alloggio in locazione (fondo affitti)

Regione Lombardia e l’Ufficio di Piano per l’Ambito di Lodi in collaborazione con i Servizi Sociali Territoriali promuovono interventi di sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.

E’ obbligatorio allegare alla Domanda di accesso alle Azioni di supporto all’abitare (c.d. FONDO AFFITTI COVID19) la documentazione che dimostri la situazione di difficoltà necessaria per l'erogazione del contributo. Non basterà più, pertanto, autocertificare la diminuzione del reddito ma anche dimostrarla tramite documentazione attendibile.
 
Inoltre le persone dovranno allegare alla domanda l'ISEE aggiornato e il contratto d'affitto.
 
I Moduli debitamente compilati, sottoscritti e muniti di tutti gli allegati vanno inoltrati al Protocollo del Comune tramite mail (protocollo@comune.sanmartinoinstrada.lo.it) o tramite pec (sanmartinoinstrada@cert.elaus2002.net) entro il 20 aprile 2021, salve eventuali proroghe e/o chiusure anticipate causa fine fondi.

Ultimo aggiornamento

Sabato 01 Maggio 2021